Un'offerta che non potete rifiutare

Addio Al Martino. Il cantante del Padrino con aspirazioni d’attore a cui il Padrino stesso diede una mano (o meglio una testa di cavallo) era nella vita Al Martino ed è morto pochi giorni fa. Lo ricordano in molti, Luca Sofri compreso, per la sua versione “caraibica” di Volare.

Carly Simon contro Starbucks. La cantante Carly Simon rivela al New York Times di aver fatto causa alla catena di americana Starbucks perché la ritiene responsabile del flop del suo ultimo album “This kind of love”. A quanto racconta la Simon cinque giorni prima della pubblicazione del disco Starbucks avrebbe annunciato il suo ritiro dal music business “attivo” venendo così meno ai suoi impegni contrattuali con la cantante.

Comments

comments

14 Responses to “Un'offerta che non potete rifiutare”

  1. skelfrog Says:

    Il libro ai tempi del KINDLE (o CANDOL ?)

    Condor ne ha parlato il 7 ottobre. Oggi (giovedì 15) ci è arrivata anche la FENOMENALE Giulia Fossà su Radio 1. Appoggiandosi all’autorevolezza dell’eminentissimo prof. Vittorio SERMONTI, l’attrice si è profusa, a tutela del “caro vecchio libro”, in un anacronistico pippone anti-tecnologico conclusosi con la scomunica del CANDOL (proprio così ne ha pronunciato il nome, l’acculturatissima Fossà).

    Per tutto lo sproloquio, la parte del leone l’ha fatta il recupero del MITO ottocentesco dell’ODORE della pagina stampata.

    L’illuminatissimo prof. Sermonti ha poi avuto parole severe per la maggioranza dei giovani “alieni dalla realtà” che al più leggono “FUMETTI”.

    E un capolavoro come MAUS di Spiegelmann, lo cestiniamo ???
    Domanda temo retorica; non scommetterei molto sul fatto che Sermonti abbia sentito parlare dei topini-ebrei.

    In conclusione, il professore, ha salvato (bonta sua) quella minoranza di under 25 che, sostanzialmente, ha del mondo la sua stessa, non propriamente illuminatissima, visione.

    Non è mancato, seppure en passant, un ossequioso atto di devozione, all’antimodernismo Crociano, che per alcuni ( Odifreddi) è una delle cause dell’odierno declino italiota.

    Pur nella brevità del programma, Sermonti non ha mancato di DEQUALIFICARE, per via di “libri modesti di argomento tecnico”, la cultura scientifica.

    Di fronte ad una Fossà entusiasticamente compiaciuta, a poco è servito il successivo intervento di Gian Arturo Ferrari, il quale ha fatto rispettosamente notare come sebbene la parola scritta esista da 3 millenni, essa vive su supporto cartaceo da “soli” 500-600 anni. Viene cioè materializzata e resa fruibile con le modalità che ogni epoca può mettere a disposizione.

    Inoltre se, come si prevede, l’Ebook sarà più economico del corrispettivo cartaceo, a giovarne potrebbe essere proprio una maggiore diffusione della lettura rispetto all’oggi.

    Con un imbarazzante ricarico di angosciata enfasi, Fossà è arrivata a chiedersi (me’ cojoni, che severa profondità) “che società mai sarà quella senza libri di carta”.

    Avanzerei alcune ipotesi:

    1) Il MESSAGGIO dovrebbe essere comunque sempre preferito al MEDIA. Anche in edizione deluxe un testo di Alberoni rimarrà autentico letame.

    2) Così come per l’audio-video, anche per il libro, una certa aliquota di scrittori ritiene che le tecnologie potrebbero togliere potere ad “un mercato editoriale barbaro e violento” (Antonio Scurati – vincitore Campiello 2005). Forse Moccia e la Tamaro non concorderanno, ma… chissenefrega !

    3) La saccente ed un poco egoriferita Fossà cominci col prendere una maggiore confidenza con la realtà contingente dell’Anno Domini 2009. Anche la radiofonia nazionale ne guadagnerebbe.

  2. Fabio B Says:

    A proposito di CHINDOL.
    Sicuramente i libri di carta non moriranno mai e ne prendiamo atto ma nessuno parla delle tonnellate di carta risparmiate o la comodità di avere 10.000 testi scolastici nello zainetto?
    Oh, mi sono appena accorto di avere i calzettini turchese, avrò forse detto qualcosa di “stravagante”?

  3. skelfrog Says:

    Caro Fabio, alla questione ecologica del risparmio cartaceo Fossà non ha nemmeno accennato. Tanto più che è troppo presa dall’annusarli, i libri, prim’ancora che leggerli.
    Inoltre, altera e seriosa com’è, forse sarebbe stata disgustata dal tuo “cattivo” gusto nel vestire…

  4. mario de santis Says:

    leggo in ritardo e mi complimento. Mi chiedo se poi la testa di cavallo è arrivata da Preziosi oppure no. MA sono d’accordo su Fossà.

  5. Richelle Says:

    hello…

    really good article. Ready to hear more next week,my blog http://talonmpgraham.xanga.com/749901497/adressing-wedding-invitations-envelopes/ Many Thanks….

  6. Sterker Says:

    really good article…

    I have spent a bit of time going through your posts, more than I should have but I must say, its worth it! http://tree071.i.ph/blogs/tree071/ many Thanks….

  7. FadWinett Says:

    hello…

    Hi there thanks for the quality post! http://pearsl11.blogviaje.com/ ,i had a great read.appreciate your article,My problem has been resolved….

  8. Kugenie Says:

    very helpful…

    I preferred to thank you for this good article. http://wxzal.slkut.com/ I by all odds liked every little bit of it…

  9. Benzing Says:

    Greate…

    It’s such a great site! http://andrea1070smiths.onsugar.com/IIFA-awards-start-Toronto-18006763 Great post, I just bookmarked it on Digg….

  10. Khantelle Says:

    Great…

    love your blog, http://freeblogspot.org/fiona11/ ,Thanks again….

  11. venzingS Says:

    Great One…

    I must say, its worth it! My link, http://allison11.onsugar.com/,thanks haha…

  12. kander Says:

    really…

    Fat women and girls always worried because of their ugly shaped bodies. http://fnmkjlo.clipsy.org/ , but they can not wear these outwears…

  13. Dehmer Says:

    Great…

    I’m interested in buying a 600 class sport motorcycle and wanted to get the opinion from the public on what you would pick and why. I’m looking at kawasaki ninja, yamaha R6, Suzuki GSX-R and Honda CBR. Any and all positives and negatives please.. , h…

  14. Erederic Says:

    quality post…

    sheepskin ugg boots love, http://www.elmodenawrestling.com ,thanks ugg…

Leave a Reply