Mentre non ci siamo

Il blog di Matteo, il blog di Luca, i podcast delle puntate di natale.

Comments

comments

297 Responses to “Mentre non ci siamo”

  1. ilpensionante Says:

    …e grazie per l’inatteso podcast musicale natalizio…e auguri, eh…

  2. matteo Says:

    Certo che siete proprio dei cinici, ho ascoltato la puntata di ieri ed e’ stata fantastica ! Tutto cio’ non fa che acuire il mio senso di perdita…

  3. renato Says:

    spero di potervi ancora sentire…. perchè non proponete a Cirri e Soli di mattere su KaterKondor con la KK sarebbe fantastico non so tutta la storia ,ma penso che radio Titanc abbia solo un futuro!
    a presto fatemi sapere se andate in onda da qualche parte
    ciao renu

  4. Bimabo Says:

    Non è solo perchè il mio cognome è uguale a quello di matteo, visto che ascoltavo condor ben prima che lui raggiungesse luca, ma…non è giusto!ecco. Non so se ascolterò ancora radio 2.
    Buon natale, ragazzi. Cercate di imporvi e di tornare presto!
    Un’amica. (fedelissima)

  5. hannika Says:

    …il bosse badly drawn boy…anche oggi programmazione fantastica!mi avete fatto ballare da sola come una cretina…grazie

  6. ragazzo fiorentino Says:

    Quando vi ascolto in bici mi fate divertire e sembro uno di quei cretini che passeggia in centro parlando all’auricolare.

    Continuate così e non disperate se vi spengono il microfono

    E’ come quando si gioca a lupi, se siamo in tanti i migliori sono sempre i primi ad essere eliminati!

    saluti

  7. Lacòu Says:

    …elaboreremo il lutto?

    ma che originale cambio di rotta radio2

    dopo di voi solo schifo e dolore

  8. matteo Says:

    contro l’affossamento di condor boicottiamo radiodue.
    facebook group

  9. Bea Says:

    Mi mancherete,non capisco la nuova linea editoriale di radio2,Matteo dopo xfactor Pastore colpisce ancora -(
    Buon Natale

  10. Eli Says:

    Buona Natale, ragazzi! Ci ritroveremo, prima o poi! Ma prima di allora, come resisteremo?

  11. ernesta Says:

    Ho sentito le trasmissioni in podcast. Grazie, ancora una volta.
    Siete bravi e mi,ci mancherete.

  12. stefano Says:

    Un editore ha diritto di fare le sue scelte, anche di chiudere una trasmissione di successo.
    Sicuramente voi due con il vostro talento farete molte altre cose interessanti, che seguirò.
    Non farò quindi i soliti commenti sulle ingiustizie e i soprusi.
    Tuttavia mi mancherà il mio programma preferito, mi mancheranno i podcast con i quali mi addormento la sera, o che mi aiutano nelle notti insonni a passare il tempo.
    Cazzo se mi mancheranno!

  13. claudio Says:

    Grazie ragazzi per il programma che facevate! ho fatto una raccolta dei podcast, spero ogni tanto come fosse una cerimonia vi ascolterò, nel futuro continuerò ad ascoltare condor!
    auguri e a presto!

  14. gabriella Says:

    grandi! mi mancate già molto! l’unica volta che mi avete risposto a una mail era per dirmi che per le puntate natalizie non c’era podcast, e invece c’è! scherzi a parte sono molto contenta della sorpresa, grazie. Immagino sia un regalino d’addio. Spero di risentirvi presto in una trasmissione che sia perfettamente uguale a condor! la sperranza è l’ultima a morire.
    Vi auguro un capodanno di cui vergognarvi comodamente a cose fatte il 1 gennaio!
    baci!

  15. Andrea Pergola Says:

    Speechless

  16. elio Says:

    Fin da quando Luca faceva Condor da solo la ritenevo la più bella trasmissione alla radio. Ma con l’aggiunta di Matteo, sono stati raggiunti livelli inarrivabili: intelligenza, ironia, cultura, musica, e tanto tanto di più. Vi seguirò sempre anche doveste approdare a radiomaria! Con l’ingresso in Rai della pochezza intellettuale e dei professori dell’ignoranza non può che succedere questo. Presto sentiremo al loro posto qualche nuova coppia di raccomandati imbecilli, emanazione dei partiti del nulla intellettuale che detengono il potere. O ancor peggio una bella coppia di giornalisti prezzolati di regime.
    Sempre con Luca e Matteo
    .elio.

  17. Doriana Says:

    Vi ringrazio per avermi regalato in questo triste pomeriggio di lavoro un ora piacevole con ottima musica, auguri e…. a presto! Ovunque, Vi seguirò con piacere.

  18. SARA Says:

    mi mancate

  19. Fabiana Says:

    Complimenti! Mi mancherete!

  20. skelfrog Says:

    Tra le altre cose, Carlo Pastore, è pure permalosetto.
    Ieri sera ad Effetto Notte gli ho inviato, come amichevole feedback al suo loffissimo umorismo d’apertura, il seguente SMS:

    Ci divertirai con queste boiate anche nella fascia oraria depredata a Condor?

    Non me lo ha letto !
    E dire che, lui e la Cidda solitamente danno lettura di qualsiasi vaccata gli ascoltatori gli inviino.

  21. gpiero Says:

    ma è la sindrome di Linus? non quello con la coperta, ma quello che ha rovinato Radio Capital, da radio da ascoltare e con ascolti in salita l’ha ridotta ad una delle peggiori radio italiane (si salva solo mezz’ora di programmazione). E lo stesso succede ora con radio2: se fino ad una settimana fà si poteva ascoltare (quasi) tutto il giorno da gennaio i programmi ascoltabili restano 3: complimenti direttore, hai vinto il “premio Linus 2009″.
    e a matteo e luca, grazie.

  22. Gasbov Says:

    …ho appena cancellato da iTunes l’iscrizione al podcast… ciao.

  23. Igor Ghigo Says:

    Unico riscontro saranno i dati d’ascolto la Mucciante revolution.
    Se saliranno avrà ragione lui.

    Comunque sia questo spezzone di Moretti mi appartiene sempre più.
    http://www.youtube.com/watch?v=R2fSCwHFJL4

    Ancora grazie Condor

  24. gpiero Says:

    complimenti direttore, hai vinto il “premio Linus 2009/2010″, non il Linus con la coperta, ma quello che ha rovinato radio Capital. Fino ad un anno fa era una radio da ascoltare con interesse con piacere e aveva un grande ascolto, proprio come radio2. Poi cos’ha fatto? L’ha radicalmente cambiata, tagliando i migliori programmi e lasciando solo una mezz’ora decente in tutta la giornata. Ora si ripete la stessa storia con radio2, da una radio ascoltabile (quasi) tutto il giorno resteranno solo 3 i programmi decenti!
    ma a matteo e luca dico solo: grazie!

  25. donatella Says:

    Ancora non mi capacito…sono qui che ascolto l’ultima o la penultima
    (non so bene) puntata registrata natalizia e ancora non mi capacito…
    domani capodanno con lutto al braccio. Di nuovo grazie…

  26. Carlos Says:

    E’ proprio vero che la Rai è un’azienda autolesionista: chiude un programma di successo, ma soprattutto bello come “Condor”, senza nemmeno “promuovere” ad incarichi più elevati i due ottimi conduttori… Tempi bui e molto molto berlusconiani… Io, intanto, che ho scoperto da non troppo tempo la vostra trasmissione, per ascoltarla, ieri pomeriggio, ho cancellato un appuntamento importante per vedere un appartamento da acquistare… Che fine farà la vostra splendida musica?

  27. cristina Says:

    non capisco, manco per qualche giorno e una delle colonne che sollevavano regolarmente le mie giornate viene a mancare, cosa sta succedendo?

  28. Silvia Says:

    SE HO CAPITO BENE: La direzione di radio 2 è cambiata, la programmazione pure. Condor è stato tagliato, non perchè abbia problemi di ascolti, anzi, ma perchè non corrisponde alla “nuova idea radio 2″. Da ora in poi al posto delle voci di Condor ascolteremo Carlo Pastore. Ma quale sarebbe questa idea? Dove si puo leggere o sentirne la spiegazione? Grazie. Silvia.

  29. Mimmo Says:

    Ma come si fa, come si fa! Incredibile non so se questa gente si rende conto di quello che ha fatto, ma cancellare Condor per sempre e’ imperdonabile. Io ancora penso sia uno scherzo, ma come saranno ora i nostri pomeriggi proprio non riesco a immaginarlo. Luca,Matteo siete grandi e nulla cambiera’ questo pensiero. Io lo dico; VI ASPETTIAMO presto, ancora tra noi.
    Ciao

  30. Elisabetta Says:

    ho fatto il provino per quelli che vi sostituiranno(danno ventimila euro a quella che vince!), una cosa davvero idiota. Mi sono annoiata durante il provino.
    Mi mancherete, voi eravate meglio.

    Ps: mi hanno chiamato ma ho rinunciato, non fa per me.

  31. maia Says:

    @Elisabetta
    Ma se intendi il reality, non è quello il programma che sostituirà Condor, quello si chiamerà “Traffic” e (leggendo la descrizione sul sito di Radio 2) sembrerebbe proprio essere una versione modaiola e per ragazzetti del nostro amato volatile andino..

  32. paolo Says:

    ciao condor.come dicevo agli spostati avevo cominciato ad ascoltare radio 2 per voi e per loro…vabbeh,tornerò ad ascoltare deejay…visto che non sono riuscito ad ascoltare del tutto la puntata dedicata ai lilve,spero solo che abbiate messo all’interno anche il live 75-85 di springsteen,che mi sembra un bell’esempio di disco live di uno che deve gran parte della sua fama agli interminabili spettacolari concerti che in questi quasi 40 anni ci ha regalato.a risentirci
    Paolo

  33. arianna Says:

    Continuo a pensare che voglio in qualche modo tangibie protestare, e boicottare radio2 almeno nell’orario di Condor. A me sembra che siamo in tanti e tutti determinati a riavere i nostri ‘suggeritori’ di spunti musicali, edtoriali, di vita in genere. facciamo qualcosa. Come si può vivere senza la risata di Luca, e senza l’imitazione di Marcocarta di Matteo?

  34. Luca Says:

    Grazie per le puntate natalizie; a presto!

  35. SOFIA Says:

    E’ stato ieri quando Luca ha salutato con quel suo ciao di sempre che ho cominciato a singhiozzare; la perdita è troppo grande. Il signor Mucciante, detto l’Epuratore, un giorno si vergognerà di essersi prestato a questa operazione squallida. Grazie per avermi fatto riflettere, ridere, commuovere con le notizie – ora serie ora buffe – la splendida musica, i commenti sarcastici di Matteo, gli “appunto” di Luca e le sue fragorose risate, di tutto,insomma. Arrisentirci al più presto, su qualsiasi frequenza e a qualsiasi orario.

  36. whiskibob Says:

    e’ brutto quando si subisce un’ ingiustizia, ma questo ci aiutera’ a crescere ed a rafforzare le nostre idee…auguri di buon anno a tutti in particolare a luca e matteo….

  37. matteo dd Says:

    Ciao ragazzi, grazie per gli auguri!! e a presto!

  38. fabrizietto Says:

    eeeeh, strano questo capodanno… avete messo un piedino anche in questo 2010 -
    è da un po’ finita l’ultima di quelle registrate, ma comunque la vera ultima,
    io mi struggevo già per conto mio per i cacchi miei.
    aaaahhh, una puntata perfetta, altri struggent moments in music…
    E poi Marc Bolan- Get it on, e si riparte… si riparte alla grande,
    e io penso e dico:- Ecco, proprio con una delle mie preferite!
    E allora bando alla tristezza di ‘sto cacchiodanno, e si va avanti… mica crolla il mondo!

    chiaro… mi mancherete, vi sentivo spesso, proprio come si sentono “gli amici”
    e poi eravate entrati nella lista d’oro delle “Grandi accoppiate della radiotelevisione italiana”
    …un classico…
    un giorno, assieme agli yotubes di Mina e Luttazzi, Chiari e Campanini, Arbore e Boncompagni
    ascolteremo i podcast di Condor!!!
    e diremo:- AAAAAAhhh… la RAI di una volta….

    P.S.
    (ma alla Rai non hanno ancora capito quali sono gli ingredienti “storici” del successo della RadioTv pubblica???)

    Un stretta di palle come si fà con gli amici…
    eeeehh in gamba…
    ma tanto tornate…)

  39. paolo Says:

    perfetto. oggi ultima puntata di condor e ultima volta che ascolterò radio2 dalle 16 alle 17. grazie a voi ragazzi.

  40. riccardo r Says:

    Perfetta l’ultima canzone dell’ultima puntata.
    Grazie di tutto.

  41. Caigo Says:

    Quindi adesso è veramente finito…..
    Buon anno, ci ritroviamo da qualche altra parte. :-)

  42. manu Says:

    va bè, che sia un buon anno

  43. Andrea D. Says:

    Per tutti coloro che avessero da dire qualcosa di personale a chi “spegne” programmi storici e intelligenti di radio due una mail a:

    f.mucciante@rai.it

    Io ho già scritto quello che penso.

    Non servirà a nulla.

    Del resto ho anche già deciso che, dopo 33 anni a parte gli “storici programmi resistenti rimasti” non seguirò più radio due.

    Radio che è stata l’unica frequenza fissa da quando avevo 8 anni.

    Buona vita

  44. Elvio Says:

    Matteo, Luca, quante volte ho pensato di scrivervi per redarguirvi o per farvi i complimenti per poi non farlo mai.
    Mi ritrovo oggi, primo gennaio, a sentire forse per l’ultima volta la vostra voce che esce dalla mia radiolina e sono veramente triste. Certo vi seguirò sui vostri blog ma, come ben sapete, non sarà la stessa cosa. Intelligenza, acume, sagacia e simpatia vi hanno sempre contraddistinto e seppure non sempre daccordo con le vostre opinioni, com’è giusto che sia, mi ero davvero affezionato a voi e mi sorprende constatare che nonostante siano più o meno venti anni che ascolto la radio (ora ne ho 43), oggi mi sento come se una persona cara si fosse trasferita in un lontano paese. Sai che esiste, sai dove sta, certo potresti scrivergli, ma non è più con te tutti i giorni. Io, che pur da discreto smanettone non ho mai scritto su nessun blog, io che mi chiamo Elvio ma sono di bologna e ogni volta che sentivo Matteo citare il mio nome, anche se si riferiva ad un altro, mi sentivo scioccamente più vicino a voi.
    Io vorrei solo dirvi grazie, grazie per come avete usato quella meravigliosa magica alchimia che si chiama Radio.
    Un abbraccio
    Elvio

  45. raser Says:

    signor mucciante, si dia alla pastorizia visto che la appassionano i pastori… di sicuro le verrà meglio che dirigere le radio.
    grazie ragazzi. a presto

  46. Geffe Says:

    http://www.distantisaluti.com/larchivio-dei-podcast-di-condor/

  47. Pix Says:

    bah, e pensare che questi quà del popolo libertista si riempiono sempre la bocca con parole come “merito” “valore” e “professionalità”… Io lo chiamerei “dare robaccia a chi chiede robaccia” come al fast food. Ciao Condor, addio radiodue

  48. IrlandeseVolante Says:

    Mi spiace che chiudano sempre le trasmissioni degne di nota…non so se continuerò a seguire radio2….

  49. marcella Says:

    che grande tristezza.

  50. Matteo Says:

    Grazie a Matteo Bordone, Luca Sofri, Ilaria Mazzarotta e tutti coloro che hanno realizzato questo programma. Spero di potervi risentire presto su altre frequenze. “Complimenti” alla direzione per l’ottima scelta. Buon anno.

  51. Lara Says:

    Ho scritto ora a Mucciante (prima volta in vita mia che scrivo ad un dirigente Rai per manifestare un disaccordo), ma credo che sia come acqua fresca. Chi sta sopra di lui?
    Ecco, a quello dobbiamo scrivere.
    saluti

  52. sofia Says:

    Mi sa che hanno cancellato anche Vasco de Gama di quei geni di Vergassola e Riondino, per non parlare di Sumo e L’altro lato. Hanno scelto con cura (quasi) tutte le trasmissioni che ci arricchivano divertendoci. Se lo slogan “Viva Radio2″ non si trasformerà in “Abbasso Radio2 sarà solo grazie ai Conigli e a Caterpillar. Vinicius du’ Marones dovrà inserire tra gli oggetti di tristezza anche i nomi dei programmi defunti. Ciao a tutti.

  53. Licia Says:

    Non ho parole, sostituire Condor con gente di XFactor!!! E poi dicono che non c’è regime!!!
    Complimenti direttore di Radio 2 per il taglio di una trasmissione intelligente! Da chi ha preso gli ordini per epurare?
    Luca e Matteo: resistere resistere resistere!

  54. daniela Says:

    …ma sono io la sola ad aver notato, ascoltando l’ultima puntata natalizia, che forse i pezzi scelti e trasmessi contenevano un messaggio agli ascoltatori? Boh…magari mi sbaglio…

  55. mirco Says:

    veramente sta storia non mi va giu’:( scrivo sul blog perche’ almeno cosi’, magari, rompo le scatole a qualcuno mantenendo “attiva” la presenza del condor su radiodue
    Grazie Mucciante e un sincero augurio di fallimenti per questo 2010.

  56. Gabriele Says:

    Complimenti a voi per le belle puntate trasmesse fino ad oggi!!!
    E complimenti al nuovo direttore di radio 2, che ha cancellato quasi tutte le mie trasmissioni preferite, il nuovo palinsesto, senza nulla volere ai nuovi conduttori, è uno schifo!!!
    Scusatemi lo sfogo, e per favore fate una NUOVA radio con le vostre ottime VECCHIE trasmissioni.

  57. Alessandro Says:

    Non capisco…non ci siete più? ma perchè?? ma chi sono sti due “fenomeni” al posto vostro?
    Ma dopo aver fatto fuori voi ci toccherà anche sorbirci il reality della radio? Ma direzione di radio 2 ma siete fuori??
    Ma se volevo ascoltare stronzate ascoltavo ddeejei o come diavolo si scrive oppure quella stronzata su 105.
    Mi verrebbe di mandarvi a fan…

  58. Alessandro Says:

    Ho letto ora che avete sostituito per far entrare gente di x factor…Ma metteteli alle 2 di notte!! Almeno fanno gavetta…
    Ma che schifo!
    Ahh… naturalmente ho spento
    E il vaffanculo al direttore adesso glielo posso dire!
    Solo per risparmiare..gli daranno niente in cambio effettivamente di niente.. Ma ri vaffanculo!

  59. kerin Says:

    sto ascoltando il programma che ha sostituito Condor da 10 minuti e già non ne posso più.
    Mi mancate tantisssssssssimo!

  60. alessandro r. Says:

    madonna che cacata il nuovo programma. grazie per quello che è stato. e un vaccacare ai nuovi. radio 2 ha perso un ascoltatore STORICO!!!

  61. Marco V Says:

    1-Prendere recensione di Condor su Avatar
    2-Prendere recensione di Traffic su Avatar
    3-Chiedersi, semplicemente, perchè?

  62. Stefano S. Says:

    Sono depresso. Prima di giudicare ed esprimere sentenze, ho l’abitudine di informarmi, di conoscere. Ebbene ho aspettato di seguire il nuovo programma, prima di far sentire la mia; mi sembrava doveroso.
    Ebbene, dopo una ventina di minuti di ascolto, ho scritto loro la seguente mail.
    Luca, Matteo fate qualcosa, qualsiasi, ma non lasciate che il vostro programma si dissolva così in un amen. Vi prego…

    Ecco la mail:

    FATE FESTA, SIETE RIDICOLI!

    All’ennesimo “figo” e “cacchio” vi ho cassato. Zero contenuti, esposti tra l’altro in una forma irritante. siete insulsi ed inutili. Dopo anni di buone abitudini mi toccherà trovare qualcos’altro da ascoltare in quest’ora.

    E SI RIVOLE CONDOR!!!!

    Stefano

  63. Michele Says:

    Un vero citr…. chi ha deciso la sostituzione della vostra trasmissione…. Ma sicuramente non è come dico; hanno molta più intelligenza di tutti noi, non bisogna far pensare la gente ma dare “svago” e cagate. Certo è che su radiodue sono rimasti veramente in pochi quelli con cervello! Qualcuno l’hanno messo alle luci dell’alba… e qualche altro l’hanno tagliato! Davate decisamente fastidio. D’altra parte se non aascoltiamo più radiodue per il vertice rai è meglio, possiamo passare alla concorrenza.
    Resistere, resistere, resistere…… ma inizio ada avere qualche certezza di non potercela fare. Speriamo che la gente capisca.
    A voi un “in bocca al lupo” e rimarrete per sempre grandissimi! Grazie

  64. SKELFROG Says:

    Beh, direi proprio che con il pezzo sul significato di AVATAR e con l’INCAPACITA’ a seguire Pastore sul discorso MOSCHE & MERDA (non Heidegger e l’esistenzialismo-fenomenologico …) la mitica BRENDA LODIGIANI abbia sufficientemente RASSICURATO chi, orfano di CONDOR, nutrisse qualche DUBBIO sul livello qualitativo della nuova linea editoriale RadioRai.

  65. Matilde Says:

    Ironia della sorte, sul finale di Ottovolante, la brava Francesca Reggiani parlando della fauna che oggi frequenta il mondo dello spettacolo, diceva :
    “Una volta per andare in TV bisognava far balenare l’idea di non saper fare nulla. Oggi, lo devi dimostrare.”
    10 minuti dopo abbiamo fatto la conoscenza di Carlo e Brenda.

  66. ivano Says:

    Se traffic fosse andato in oda al posto di Tiffany, forse non mi sarei accorto di niente (considerato che Tiffany non lo ascoltavo), ma trasmettere quella roba inconsistente, con due conduttori inconsistenti, con argomenti da radio Rimini, fuori tempi radiofonici……
    beh, questo come linea editoriale la dice lunga!

  67. Stefano S. Says:

    Una domanda, ma chi sono Carlo Pastore e Brenda Lodigiani, cioè, chi erano o cosa facevano prima di condurre questo capolavoro? Toglietemi questo dubbio, perché tutti ne parlano come se fossero personaggi famosi, ma è la prima volta che li incontro in vita mia. Ma chi sono ‘sti due?

  68. SKELFROG Says:

    @ DANIELA:

    Ero (colpevolmente) distratto da altre persone.
    Poi ho recuperato mettendo la foto del Capitano sul desktop al posto di Megan Fox (ma con orgoglio).
    Infine ho ascoltato l’ultima sigla di chiusura in PIEDI sulla scrivania.
    Con lo sgomento di alcuni dei disturbatori di cui sopra.
    Ai quali devo imputare di essere rimasto nel tuo (forse) stesso dubbio.
    Sbaglio od ho colto alcune sillabe di SPERANZA ?

  69. Andre Says:

    Allora, oggi provo ad ascoltare questo nuovo programma:
    li becco coi bloc party…beh, almeno la musica è decente, penso. Poi li sento parlare degli idoli di youtube, apprendendo che un bimbo che faceva canzoni napoletane non si trova più, perchè hanno cancellato tutti i suoi video. Wow. Pastore è inadatto alla radio, ma probabilmente con la pratica (o con un altro programma) diventerebbe decente. Passiamo invece alla voce femminile, che quando la ho sentita ho iniziato a bestemmiare nella mia auto: ma chi diavolo è questa incapace? Una ragazzina sedicienne stupida sotto l’effetto di droghe sembrava! Ma dove l’hanno presa?

  70. maia Says:

    Ragazzi, ma se adesso ci mettiamo ad ascoltare Traffic mi sa che facciamo il loro gioco..io sono per il boicottamento dalle 16 alle 17!
    Forse scaricherò giusto UNA puntata per rendermi conto del livello, ma di regalargli ascolti non se ne parla

  71. ugo Says:

    Ok non è corretto giudicare un programma dalla prima (e dalla seconda)puntata, nè si può essere obiettivi paragonadolo continuamente ad un modello che si ha chiaro in mente, ma traffic va definito alla Fantozzi: è una …ata pazzesca!

  72. ugo Says:

    …ovviamente non ascolterò oltre.

  73. Zempaliov Says:

    Traffic è agghiacciante !
    Il peggio delle scemate di certa radiofonia notturna rivisitata in chiave giovanilita tipo 1-2-3 CASINO !! oppure E’ QUI LA FESTA ???
    Poi la vaccata del generatore casuale di suoni neanche stessero insegnandoci ad usare il Kindle.
    Autentico liquame radiofonico.
    E Brenda è molto sotto il limite minimo di decenza.

  74. damiano Says:

    dopo aver sentito “traffic”(rifare la Mtv che perde ascolti per alzare gli ascolti di radio2..roba da furbacchioni…caro il mio “mucciaccia”)
    mi sento all’improvviso come un palombaro senza scanfadro..
    organizzare un sito-manifesto per la riproposta del buon condor?(sempre che i due condor siano d’accordo..)

  75. sofia Says:

    Anche se volessi non potrei ascoltare Traffic; è inqualificabile. Lo squittio dei due conduttori, la totale mancanza di contenuti e quella musica! L’ho retto per 10 minuti, poi la mia radio è rimasta spenta fino alle 18.00, per la prima volta da dieci anni. Non ho mai aspettato Caterpillar con tanta impazienza!

  76. Dario Says:

    Ho voluto ascoltare il programma che vi ha sostituito per farmi un’idea se ci potesse essere una parvenza di degno sostituto.
    Da questo pomeriggio che sto cercando di trovare parole non volgari per esprimere la mia opinione a riguardo di questo cambio di palinsesto. Non ci sto riuscendo e ci rinuncio.
    Però voglio fare i complimenti alla dirigenza Rai. Bravi, proprio bravi. E poi ci si chiede perché l’Italia naviga in cattive acque…

  77. Eddy Says:

    Ridateci Condor !!!!!

  78. Bea Says:

    la mia radio2 ha cessato di esistere oggi -( Prima ascoltavo i conigli,grazie per averci scelto,”migravo” dalle 11.30 alle 13.30 quando ritornavo e ascoltavo tutti i programmi del pomeriggio sino a caterlpillar e da questo settembre moby dick.Ora dei programmi del pomeriggio non mi piace ninte del sostituto di Condor non parliamo,stendiamo un velo pietoso,ma anche gli altri non scherzano.Io ho sempre amato ascoltare la radio,ora l’ho decisamete sostituita alla TV,non mi piace un programma dove i politici fanno i simpaticoni(un giorno da pecora)preferisco la linea di Caterpillar,se poi penso che è in arrivo pure il reality…Rivoglio la mia radio!

  79. Pix Says:

    in confronto al nuovo traffic, radio digei pare la BBC

  80. Stefano S. Says:

    Comunque, inutile prendersela troppo con i due “ggiovani”. Loro sono così, fanno quel che le loro capacità consentono. Bisognerebbe attaccare frontalmente chi ce li ha messi.

    il destino è quel che è, non c’è scampo più per me.

    Stefano

    PS: avete comunque seguito il programma della Gamberale? Bellino pure quello…ma almeno sostituisce gli assurdi “Fabio e Fiamma” (programma che ho ribattezzato ). Perciò samo rimasti a quel livello, o giù di lì.

  81. Stefano S. Says:

    Non so cosa sia successo al mio PS, lo riposto:

    PS: avete comunque seguito il programma della Gamberale? Bellino pure quello…ma almeno sostituisce gli assurdi “Fabio e Fiamma” (programma che ho ribattezzato “Radio tor pignattara”). Perciò samo rimasti a quel livello, o giù di lì.

  82. mark0 Says:

    ridateci il nostro programma preferito!!! non è giusto!!!!

  83. camilla Says:

    Ora, non è per supportare la teoria dei complotti ma… Condor finito, Santin spostato per disorientare, Vaime sempre prima la mattina (tra un po’ lo metteranno alle sei di sabato secondo me!)… Mica che è arrivato finalmente il Berlusca anche in radio ed ha deciso di abbassare drasticamente l’offerta? Non ho nulla contro le novità ma tutte insieme ed in questo modo mi sembrano sospette….

  84. manu Says:

    @pix

    faccio la ola!

  85. davide Says:

    mi facevate compagnia mentre tornavo a casa con argomenti interessanti e commenti intelligenti ( cosa di questi tempi non trascurabile )…ho provato ad ascoltare i vostri “sostituti”…ho cambiato stazione!
    prendo in prestito uno slogan di Grazie x averci scelto…resistete, resistete, resistete !

  86. Bernardo Says:

    Traffic: dicono di volere essere veloci come un aggiornamento di stato di facebook o di twitter.
    Me lo auguro anche io: speriamo che passi presto…
    Que viva Condor!!!

  87. Giorgia Says:

    L’ho scoperto in macchina,passato il confine con la slovenia,(vacanza)facendo ascoltare alle mie amiche il vostro programma…lottando con i pini e i boschi per prendere la linea,al primo paesino,vi sento dire che è l’ultimaaaa…
    Era troppo bello sentire ogni tanto che qualcuno la pensava come me!troppo troppo troppo bello!ma almeno so che ci siete!
    grazie per tanti momenti passati assieme,anche se non ci conosciamo!io vi saluto e vi aspetto!

  88. cinzia Says:

    Ieri mi sono sintonizzata dopo le 4 su radio 2 e mi sono imbattuta in una conversazione su mosche e merda, risatine, oroscopi, ci dobbiamo sposare e amenità varie decisamente sotto il livello minimo di decenza. Non ce l’ho fatta più e ho cambiato canale. La considerazione che facevo fino a qualche tempo fa sulla differenza del livello dei conduttori radiofonici tra la rai e le radio locali è stata miseramente smentita, purtroppo ci si adegua sempre al livello più basso. Non vorrei spingermi oltre con riflessioni sul degrado dei modelli sociali e culturali…
    Spero di avere presto occasione di ritrovare Condor o suo fratello su qualche altra frequenza. saluti a tutti

  89. Francesco Says:

    che scempio

  90. hannika Says:

    I nuovi programmi?…..se penso che vi hanno cancellati per far spazio a questi due “super ggiovani”!il commento sarà sarà inelegante,ma può darsi sia utile…non son” nostalgica di principio”,ma perchè cavolo togliere un programma bello,divertente,intelligente per far spazio ad uno banale anzi pessimo!ascolterò qualchè cd sinchè non inizia caterpillar!Dove posso ascoltarvi?

  91. SKELFROG Says:

    Chissà come varierà il grafico dei dati Auditel ogni volta che Miss Lodigiani proferisce il termine CAZZATE.
    Oggi , alle 16.09, era già capitato 2 volte.

  92. Dario Says:

    Cosa era gli Spostati che facevano “sei simpatico come….”
    Riferito a questi due nuovi “ggiovani” avrebbero trovato migliaia di nuove versioni…
    Ma voi questo programma lo fareste ascoltare a vostro figlio di 10 anni??

  93. Matteo Says:

    Già che ci sono anche io lascio un commento sul nuovo programma che c’è “mentre non ci siete” (così mi ricollego anche il vostro ultimo post)

    Mi sembra che TRAFFIC sia un po’ fiacco perchè le notizie presentate sono un po’ fiacche (nel senso che ogni singola notizia data per esempio oggi era già conosciuta ascoltando la radio al mattino o leggendo un minimo di giornali on line.. cosa che i giovani fanno).

    Nulla da dire su Pastore che è spigliato e abbastanza a suo agio al microfono

    Terribile invece la Brenda (scopro che è una ex ballerina… alla radio il fisico conta poco) che dice troppe “figata” “fighissimo” “che figo!” e quando non esclama, urla invece di parlare…ma credo sia solo perchè è alla sua prima esperienza radiofonica; non capendo come fosse così “goffa” radiofonicamente parlando ho visto su youtube qualche video che la riguarda; praticamente tutti i suoi sketch si basano sulla fisicità del suo corpo e sui movimenti “da ballerina”… direi che alla radio non può contare su queste qualità.

    Insomma credo che Traffic! sia una scelta di prospettiva: forse fra un paio di mesi, se non anni, aggiusteranno il tiro, perchè miglioreranno anche loro e le notizie saranno un po’ più corpose.

  94. milena Says:

    stavo cercando le parole per descrivere Traffic…no proprio non ci riuscivo…ho fatto prima a cambiare stazione. se questo vuol dire cambiare per crescere e migliorare…grazie per la compagnia che mi facevate.

  95. amanda Says:

    radio spenta, comunicazione a Mucciante, a Garimberti e naturalmente alla SIPRA che gestisce la loro pubblicità, non puntino sul mio target per vendere i loro prodotti: io non li ascolto più

  96. carlotta Says:

    giuro che ho provato a resistere per più di 5 minuti ,per cercare di essere più obbiettiva ma non ci sono riuscita, sono assolutamente inascoltabili, quando e dove tornerete????

  97. Alfonso Says:

    Buona sera, non so chi leggerà, e non sono un esperto di “comunicazione”, e per di più non scrivo mai, a nessun e per nessun programma, ma questa volta lo devo proprio fare. Luca e Matteo in coppia sono ottimi, ed avete fatto una strabiliante cazzata nel metterli da parte (troppa ironia, troppa cultura o troppa intelligenza?). Mi son detto “aspetta a sentire chi viene al posto loro”. Perfetto, un’altra sonora cazzata.
    Non so chi è il genio alle decisioni, ma se l’opinione di un qualunque ascoltatore non cerebroleso conta rimetteteli al loro posto, se volete cambiate orario pazienza (meglio di no, però……) ma rimetteteli, per favore.
    Grazie se qualcuno mi leggerà, e riconoscenza a chi li rimetterà “in onda”.
    Saluti.
    Alfonso da Trieste
    (ma come funziona ‘sta cosa qui?)

  98. odo Says:

    e adesso..? lo stesso vuoto che mi lasciò la fine di jack folla.. solo che la una fine era dichiarata , qua è arrivata come quando ti schiacciano il cane per strada… ho fatto i salti mortali per ascoltarvi ogni giorno e stavo male se non ci riuscivo… mi sa che il condor e l’albatros stanno volando insieme. ciaodo

  99. Francesco Says:

    Io non sono un rivoluzionario, di solito, ma se anche noi scrivessimo un po’ in giro?

    Rai
    ===
    f.mucciante@rai.it
    radio@rai.it

    Sipra
    =====
    Alessandro D’Angelo – Ufficio Stampa Sipra, SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
    Via Panfilo Castaldi,11 – 20124 Milano
    Tel. 02.62499939 – cell. 329 4139226 E-mail: dangelo@secrp.it

    marketing – mrkset@sipra.it
    Organismo di Vigilanza – odv@sipra.it

  100. SILVIA Says:

    Ups ho scritto a Mucciante chiamandolo MOCCIAnte, alla fine crede che il suo target sia quello, no??

  101. Roberto Says:

    mi spiace che come sempre finiscano le cose migliori e si lascino invece le peggiori. Ritenevo che Condor fosse una delle poche tresmissioni intelligenti ed ironiche che venivano trasmesse dai nostri media. E purtroppo devo notare che come in televisione ora anche in radio si premia qualcosa altro che non sia l’intelligenza. facciamo pure programmi stupidi e cancelliamo quelli intelligenti, non sia mai che il popolo bue impari a pensare.
    Spero di riuscire a sentirvi ancora da qualche parte, o che finito il reality alla radio , vi rimandino in onda.

  102. gigi Says:

    Cari Luca e Matteo, mi (anzi, ci) mancate immensamente….Ci sono rimasto malissimo quando alle 16 ho realizzato che eravate stati messi DAVVERO alla porta…. Al vostro posto c’è quella m…. di Traffic o come diamine si chiama….TORNATE, vi prego!!! Anche su altre frequenze, se necessario…..

  103. amanda Says:

    per la SIPRA basta andare sul loro sito e entrare in contatti: io ho fatto così

  104. amanda Says:

    Dr Mucciante: le scatolette di rilevamento ascolti è vivamente pregato di non piazzarle in casa di parenti ed amici, ma a casa di coloro che hanno sempre ascoltato radio2 quando ancora era radio2 e che ora l’hanno spenta perchè non ne è che un vago fantasma

  105. SUSANNA Says:

    non ho parole…non ho parole…non ho parole….aridatece condor

  106. Lorenzo Says:

    Ragazzi (anzi dottori!) che dire? Anzi che fare? Anche io come tutti voi sono orfano non solo di Condor, ma anche di “Alle otto della sera” – mentre scrivo mi inginocchio! -, di Giocando, dell’Altro lato e di Simona Marchini a Blackout (Mucciante…ma come si fa a togliere la Marchini da Blackout…a quel punto togli Lucia dai Promessi Sposi così hai fatto veramente il botto!). Dicevo che fare. E’ un po che ci penso e tutto a un tratto mi sono ricordato di quando un altro direttore, credo fosse Aldo Grasso -, chiuse Planet Rock! Vi ricordate? Si? E’ vi ricordate cose organizzò il club degli ascoltatori…intasò con cartoline postali (altri tempi) aventi tutte lo stesso testo di protesta, la cassetta delle lettere della RAI! A qualcosa servì. Grasso non durò molto e poi non rimisero Planet Rock (anche ora sono in ginocchio!) ma qualcosa di simile: Suoni ed Ultrasuoni.
    Signori io aspetto due settimane, poi prendo carta e penna e sommergo Mucciante di raccomandate (mail volant, carta manet) Vi prego, fatelo anche voi.
    Scusate lo sfogo…Grazie Luca, grazie Matteo
    Lorenzo

  107. manu Says:

    ho ascoltato traffic. due volte. ho cercato di essere imparziale ed obiettiva e sono arrivata alla conclusione che sia un modo piuttosto inutile di perdere un’ora.
    peccato.

  108. ivano Says:

    Qual’è l’oscuro disegno palinsestico per cui si chiude una trasmissione che funziona (e che incidentalmente è anche bella ed intelligente) e la si sostituisce con una trasmissione BRUTTA e mal condotta che sembra arrivare direttamente da una radio di quartiere?

  109. emandelli Says:

    …in un intervista su Repubblica Mucciaccia/Mucciante dice che Condor era sotto la “media di rete” ma che diavolo vuole dire???

  110. Antonella Says:

    ma questo traffic proprio non riesce a piacermi… per favore tornate.

  111. maria cristina crespo Says:

    Ragazzi, non ho tempo di leggere perchè non ci sarete più …il vostro era il più bel programma della radio, per una come me che non ha mai tempo di stare davanti al computer, un vero servizio pubblico, intelligente e leggero insieme, come è possibile che vi abbiano sostituito con due mentecatti che stanno sempre a dire “figo qua” e “figo là” accompagnando con gridolini “au!” ogni fesseria che dicono e parlando sulle canzoni dicendo quanto sono o non sono belle e non facendotele sentire. Io trovo che sia un insulto al pubblico e all’intelligenza degli italiani…Non c’è rimasto nessuno in questo paese che riesca a fare delle cose intelligenti disinteressatamente e per i contribuenti…eravate gli unici a meritare di pagare il canone (assieme ai Conigli, Greg e Lillo e Luzi e Bassignano…)se fosse per la televisione…

  112. lucia Says:

    non si sostituisce una trasmissione come Condor con traffic… davvero è senza una possibile logica.

  113. eli da firenze Says:

    Scusate se mi son svegliata tardi!!
    Ho creduto sinceramente, fino all’ultimo, che l’ultima puntata fosse uno scherzo! Sono tornata al lavoro, al tormentone del viaggio da Firenze Nord a Firenze Sud, con la compagnia delle vostre intelligenti (che dono raro, di questi tempi!) voci.. e che mi ritrovo a quell’ora in radio? Una trasmissione demenziale, con due voci tra l’altro radiofonicamente insopportabili!!
    Piuttosto che sti due, meglio un monologo di Minzolini…
    Dite che sono intollerante? No, ci avevate abituati troppo bene! Ma di grazia, shall I know why?
    Con una grande nostalgia..

  114. Piero Says:

    A parte il problema di aver cancellato Condor dalla programmazione c’e’ il fatto ancor più grave che è stato sostituito con una trasmissione inascoltabile: ci fosse stato almeno un cambio alla pari vabbe’… ma qui proprio non ci siamo!
    Dalle stelle alle stalle!

    Ciaoo
    Piero

  115. Laura Says:

    avete lasciato un vuoto incolmabile.questa volta è vero.Non c’è niente che si possa ascoltare.come sempre inq uesti casi, devo tornare su Virgin.
    E la notiza che il sabato ci saranno Benedetta Mazzini e Boosta mi ha ulteriormente depressa.

  116. ivano Says:

    oops. anche oggi alle 16 ho fatto lo sbaglio di sintonizzarmi su radio 2 illudendomi di sentire la sigla di Condor.
    …ERRORE. ci sono ancora quei due inconsistenti.
    OK. torno dopo le 18.

  117. Pix Says:

    E’ sinceramente impossibile ascoltare alla radio due bambini che non fanno altro che ripetere cioè, figo e sfigato… ma come fanno alla rai a non accorgersi di questo !? O lo sanno bene, invece?

  118. skelfrog Says:

    X FRANCESCO e AMANDA

    Il discorso su SIPRA potrebbe essere interessante.
    Ma bisognerebbe contattare direttamente agli inserzionisti.

    Il break pubblicitario delle 16.30 è molto breve.
    Voglio dire : saranno proprio tutti contenti che il nome del loro brand sia preceduto e seguito a meno di 10 secondi dagli squittii di una ragazzina cerebrolesa ?

    Martedì: Digestivo Antonetto e Divani Natuzzi.
    Oggi : Combipel Collezione Donna, Peugeot e Tele 2.

    Non per tutti questi prodotti risulta possibile inquadrare un potenziale aquirente nel target di riferimento di Traffic.

  119. gordano Says:

    Grazie.
    Grazie.
    Grazie.

  120. xFelix Says:

    non ci volevo credere, speravo che Condor fosse in pausa natalizia e di poter riascoltare i bravissimi Luca & Matteo (erano bravi separati, insieme sono super) e invece mi pare di capire che non avremo più niente di decente da scoltare fra le 16 e le 17!
    ;-(
    Traffic fa veramente schifo, spero che nessuno lo ascolti e che sparisca al più presto.
    c’è forse solo una trasmissione peggiore:
    la mezzanotte di Radio2 …
    appena finisce Dispenser si cambia canale!
    ma i dirigenti di Radio2 sono scemi o cosa?
    eppure alcune cose buone resistono o, trasformate, sono rimaste all’altezza: 610, Village/Moby Dick, Dispenser, Caterpillar (anche se dura troppo e dopo un po’ stufa …)
    bah!
    speriamo in tempi migliori ed intanto cambiamo canale …

  121. amanda Says:

    x SKELFROG : forse un digestivo antonetto è indicato dopo aver sentito quei due.

    x TUTTI: noi abbiamo fatto a suo tempo una petizione su firmiamo.it per salvare alle 8 della sera dal relegamento alla domenica sera, a questo punto ci vorrebe una petizione per salvare l’intera programmazione di radio2, gli scontenti di molti programmi cestinati sono ben più degli scontenti di un solo programma cestinato e firmiamo.it è un modo per potersi contare e dare i dati numerici in pasto a coloro che slo i numeri capiscono. Se quindi questa volta volete fare una petizione sulla generale debacle della nuova direzione Mucciante, sarò ben lieta di firmare.

    Però se uno scrive alla SIPRA mi chiamo Pinco Pallo, ho tot anni sono o non sono laureato o faccio questo lavoro, non investite sul mio target per la pubblicità nella tal fascia oraria e lo si fa in tanti è un buon inizio o solo una fine o comunque una dichiarzione di intenti: NON NEL MIO NOME

  122. Backie Says:

    Non posso credere che abbiano sostituito condor con sta roba qua… Inascoltabile al di là di ogni paragone!
    Che avvilimento!

  123. Axass Says:

    Io ho cominciato a seguire Condor a 21 anni (ora ne ho 23), immagino di rientrare nel target che quel “tizio”, che non oso chiamare direttore, ritenga sia gggiovvane e a cui dovrebbe piacere Traffic… beh, invece penso che sia un vuoto pneumatico di contenuti ed idee, con due personaggi infimi ed inutili a condurre.

    Io ho spento la televisione tre anni fa, dimenticandomi le stupidaggini e la pochezza che ogni rete sputava fuori come un fiume in piena, ed ho scoperto una radio intelligente, ironica, simpatica, amica! Ora mi trovo ad aver la radio assaltata dagli scarsissimi personaggi e programmi televisivi che rifuggivo.

    “Un editore ha diritto di fare le sue scelte, anche di chiudere una trasmissione di successo.”

    Certo, se ci tiene propio tanto a passare per deficiente patentato può far quel che vuole… lo hai detto tu, una “trasmissione di successo”; è PALESE che qualcosa di ottima realizzazione come Condor e avente un tale valore culturale, non può essere chiusa per far spazio a due giovani sballati, che tra l’altro puoi trovare ovunque in radio (vedi lo Zoo di Radio 105 e Radio DJ). Ma via, basta con questo stupido buonismo che imperversa in Italia, gli errori vanno fatti notare, le persone incapaci devono essere cacciate, ci vuole il ritorno tanto atteso della meritocrazia!

    Scusate per lo sfogo, ma la situazione ridicola ed inaccettabile in cui sta andando a trovarsi RadioDue per colpa di Mucciante lo richiedeva.

  124. matteo Says:

    bah.. sostituiti da un duo che appena potrebbe reggere una conduzione di un programma radio di un college universitario (mi viene in mente uno dei pettinatissimi membri dello scroto-serial BEVERLY HILLS 90210).. non capisco!!
    come avevo predetto, e da qualche parte scritto su questo blog, conigli, caterpillar, moby dick e per il resto conviene passar a radio deejay (che è na zozzeria, ma almeno conclamata)

  125. sofia Says:

    Ieri Federico Taddia, ex conduttore/autore di L’altro lato e di Screensever (Rai 3) ha scritto: “Notizie dai corridoi romani di RadioRAI: pare che il direttore e i suoi collaboratori siano entusiasti di Traffic.” Altra notizia: il 10 gennaio si terrà la Festa di saluto di L’altro lato (con la Banda Osiris) al Bloom di Mezzago (MI), ingresso gratuito.Per info: http://www.federicotaddia.com.

  126. Roberto Says:

    X Amanda firmo anch’io la petizione, non si possono togliere programmi storici e veramente degni con programmi stupidi condotti da una che ha fatto la schedina a quelli che il calcio.

    Ho ascoltato traffic per la prima volta. OSCENO.

    Ciao a tutti

  127. Silviavib Says:

    Mi sono persa le ultime puntate, studiavo e non sapevo… Oggi cercavo Condor e non capivo cos’avesse la mia radio, che continuava a sintonizzarsi su due insensati… poi leggo qui… Non ci credo, dopo l’Altro Lato anche Luca e Matteo… Io scriverò senz’altro, ho imparato che, facendolo, non è detto che le cose cambino, ma tacere fa solo il loro gioco. Minoranza forse, ma non silenziosa.
    Grazie Luca e Matteo.

  128. Pamela Says:

    Sono veramente amareggiata, cosa sta succedendo a RADIO 2?
    Stanno cancellando programmi veramente belli con delle cose
    INASCOLTABILI.
    Dopo aver perso CONDOR è questa mattina anche L’ALTRO LATO….
    Non ci sono parole…..
    Spero in A PRESTO!!!!!

  129. marina Says:

    impossibile, desolante cambio; è come andare a casa e non riconoscerla perchè qualche arredatore deficente l’ha trasformata in un negozio di saponette senza personalità.
    mancate Luca e Matteo, come mancano gli amici

  130. Matteo Says:

    solo per segnalarvi che il nuovo stacchetto di Radio Due
    “pa pap ppa pa pa paaaa”

    è opera dei Subsonica.

  131. Matteo Says:

    sto ora ascoltando il podcast della prima puntata di traffic:
    veramente inascoltabile!terrificante! e tra l’altro sembra radio MILANO.

  132. amanda Says:

    Gentile Dott. Mucciante,
    con molto piacere le comunico che, essendo inascoltabile la sua programmazione, sto seguendo, con molto piacere la programmazione della festa de l’altro lato del, da lei defenestrato, Federico Taddia.

    Amanda

  133. Laura Says:

    mi viene da piangere,Ho appena sentito Benedetta Mazzini anticipare i contenuti del suo nuovo programma, ‘Coppia aperta’, in coppia con Boosta, al posto di Sumo:l’oroscopo,una sua amica che fa i tarocchi.Ecco il nuovo corso di radiodue

  134. Roberto Says:

    Ascoltavo Condor tutti i Giovedì in macchina mentre aspettavo mio figlio, davanti alla scuola di musica, un’ora piacevole e con buona musica, poi ho scoperto questo “Traffic” e pensavo di aver sbagliato sintonia……………..sigh………

  135. il pensionante Says:

    Grazie per le ulteriori puntate musicali natalizie in podcast…
    :-)

    p.s.Ogni commento su quello che si sente in questi giorni su RadioDue alle 16 sconfinerebbe fatalmente nel turpiloquio…volevo sapere cosa mi perdevo e cinque minuti di ascolto sono stati più che bastanti…

  136. arianna Says:

    Bisogna far qualcosa di concreto. Non possiamo stare qui a rimpiagere e basta, ormai è chiaro: traffic inascoltabile, i due bimbi scemetti un oltraggio a chiunque, non solo a noi piccoli condor. Vogliamo volare di nuovo con Lucasofrie Matteobordone. Mettiamoci d’accordo. Scriviamo. Protestiamo. Tutti insieme. Dài che almeno ci proviamo, a cambiare le cose!

  137. Roberto Says:

    Ciao
    ascoltate il podcast di grazie per di oggi.
    Bastano le prime parole di Marco Santin.
    Spero che in rai lo abbiano sentito,ma tanto intelleigenti non lo sono.
    Bisognerebbe inodare il programma traffic di email contrarie a loro e anche la posta rai.

  138. Eumeo Says:

    Non pensavo mi sareste mancati, ma è così. Vi hanno sostituito con una cacofonia inascoltabile. Tornerò a Radio DJ.

  139. Marco Says:

    non ho parole per descrivere la nuova linea editoriale di Radio 2… Pretendono di fare concorrenza alle radio private con programmini da 4 soldi, eliminando dal palinsesto programmi come Condor…Sembra quasi che le trasmissioni + intelligenti siano scomode…mah!

  140. amanda Says:

    @Roberto:la posta rai la stiamo inondando e tu? e la strategia di repubblica con le firme contate su firmiamo.it qualcuno la vuole portare avanti o no?

  141. Alberto (VR) Says:

    nooooooooo….stacco per le vacanze natalizie isolandomi volontariamente dal mondo, sucuro che Condor mi farà ricominciare il 2010 sotto un’altra luce…e voi chiudete il programma???????
    ma vi rendete conto?????
    …secondo me no!!!

    HELP!!!

  142. Alberto (VR) Says:

    ps. ma chi ha scelto il programma in sostituzione a Condor?????

    In’ascoltabile!!!!

    …li vorri meglio spesi i soldi del canone….

  143. Alberto (VR) Says:

    ….sono sconvolto….non riesco nemmeno + a scrivere in un italiano corretto…

    VOGLIO CONDORRRRRRRRRRR!!!!!!

  144. gabriella Says:

    le puntate natalizie sono splendide! grazie! mi mancate già molto.

  145. manu Says:

    @roberto

    perchè? che ha detto santin?

  146. Roberto Says:

    Santin lunedi mattina parlando in maniera ironica ha affermato che nei nuovi programmi c’e’ gente che non sa fare radio.
    almeno io l’ho riferito subito al programma traffic.

  147. Stefano Says:

    Oggi, con un pizzico di masochismo, ho deciso di ascoltare per intero traffic (in realtà non ce l’ho fatta, dopo 20 minuti ho messo radio 24)… E’ esattamente come l’avete descritto nei commenti! I due decerebrati che lo conducono per un ora non dicono NIENTE DI NIENTE ripetendo all’infinito le solite cose ovvero: figata, sfigato, uuhhh! (non)Capisco che Condor volevano levarlo dal palinsesto però potevano evitare di sostituirlo con questa zozzeria.
    Qualcuno ci ascolti

  148. alex Says:

    ciao ragazzi,
    il ritorno al lavoro dopo le vacanze di natale non è stato per nulla piacevole.
    faccio l’autista, ed ho la radio accesa tutto il giorno. su radio 2, almeno fino alla settimana scorsa.
    mi piace la “talking radio”. mi fa compagnia mentre lavoro più di una canzone dietro l’altra (e comunque la musica che ascolto in radio è raro sentirla), e mi piace ascoltare cose interessanti. se cose interessanti non ci sono, mi accontento di cose banali. se le cose banali non ci sono mi vanno bene anche stupide. ma traffic, e in generale la nuova programmazione di radio 2 è sotto qualsiasi livello di decenza. mi sembra la versione radiofonica di Lucignolo. velo pietoso anche sulle altre new entry.
    ci manca solo che tolgano il ruggito del coniglio e grazie per averci scelto.
    beh, per concludere mando tutti gli insulti possibili al nuovo direttore sperando che se ne vada al più presto.

    ps. qualcuno ha dei consigli su cosa ascoltare al pomeriggio?

  149. Roberto Says:

    xAlex

    da lunedi 18 alle 16 su radio 24 c’e’ il nuovo programma di matteo caccia.
    Io mi sintonizzero’ su radio 24

  150. marco Says:

    …potete per favore postare la MAIL RAI a cui inviare proteste per il cambio palinsesto??? E’ scandaloso e soprattutto piattissimo….Anche io ho cambiato canale…

    E il link per firmare per la vecchia Radio2???

  151. marco Says:

    ho provato più volte a girare a tutti il link di protesta ma è CENSURATO!!! Come per magia scompare…..

  152. amanda Says:

    @Marco:anche il nostro è stato censurato, comunque clicca il nome di qualcuno, qualche contatto lo ottieni, noi abbiamo fatto così :-)

  153. gigi Says:

    che giornate tristi senza il Condor

  154. maia Says:

    a MARCO:

    se vuoi puoi provare a scrivere all’indirizzo mail del direttore: f.mucciante (chiocciola) rai.it

    per la raccolta firme vai nella sezione “forum” del sito di radio 2 (clicca su “forum” e poi “forum podcast”, trovarai varie discussioni che all’interno segnalano i link per le petizioni)

  155. sabrina Says:

    Non ho parole! Ho sperato fino all’ultimo di sentire di nuovo le vostre voci ed invece…
    Bello questo nuovo palinsesto Rai: mi riempiono il cuore soprattutto il cosiddeto “reality”
    ( è triste ascoltare le telefonate: ma sono finte vero?) ed in particolar modo il suo conduttore, che inviterei volentieri a cena per vivacizzare la serata! In quanto ai due ragazzini, ogni commento è superfluo: chi mi ha preceduto ha già detto abbastanza. Per protesta ho lasciato anche 610 e Caterpillar e ne soffro: il pomeriggio di Radio Due era un continuum di musica, riflessioni, commenti, serietà e facezie unico nel suo genere. Evidentemente la direzione Radio Rai punta all’uniformità ed alla superficialità: bisogna distruggere le cose che fuzionano, no?

  156. Daniele Says:

    Oggi ho ascoltato per la prima volta Traffic. Oggi per la prima volta ho sentito la necessità di frequentare il blog di Condor …. avevo bisogno di conoscere umori e opinioni …. per capire, un po’, anche dove stiamo andando.
    Ascolto, vivo, la programmazione di radio “impegnate” da decenni. Uso internet principalmente per ascoltare Radio popolare Milano pur essendo Toscano. Deluso da una “vuota” programmazione della locale Controradio/Firenze, nei frangenti di tranquillità che il lavoro mi concede saltuariamente il pomeriggio, pochi anni fa ho avuto modo di scoprire su Radio 2 una programmazione pomeridiana di livello elevatissimo, per la quantità e la qualità degli spunti offerti da una tripletta fantastica Condor/610 (si anche lillo e greg per quanto ripetitivi, sono fantastici)/caterpillar. Vera radio.
    Una tripletta decapitata, da un programma semplicemente inascoltabile, non solo nei contenuti, ma soprattutto nel modo svagato/sciocchino di condurlo. Per un attimo ho pensato di essermi sintonizzato su una delle tante/troppe radio commerciali/spazzatura che infesta l’etere…..
    che tristezza! Sono abbastanza indignato.
    Un saluto allo staff di Condor

  157. Daniele Says:

    Una piccola doverosa precisazione a quel che ho appena scritto, riguardo Controradio e la programmazione che per quanto “vuota” è seria e dignitosa, e non certo al livello di quel programma che ha sostituito Condor, di … di … ma come si intitola? non ricordo più….

  158. Stefano 69 Says:

    Una cosa solamente: ridateci Condor ;-)

  159. Don@o Says:

    Ma alla RAI non vale la legge dello share?
    E allora con che criterio sostituire Condor con Traffic? Mi rifiuto di credere che ci siano più persone che ascoltano questa nuova trasmissione. Per quanto il livello culturale in Italia sia scaduto, non possiamo essere caduti così in basso. E allora, fatelo per interesse, ridateci Condor|

  160. Alfonso Says:

    Ciao Luca e Matteo, e ciao anche a tutto “Condor” (lo conosci?)
    Ho già scritto un commento, ma non è successo nulla (ovviamente), ora andrò in cerca di qualche indirizzo, o telefono, o cosa diavolo sò io, ma questo scempio di Radio2 che hanno messo in piedi DEVE finire.
    Ma chi sono questi nuovi che hanno messo, i “figli” della D’Addario?
    Sior Mucciante, ma Lei i timpani nelle orecchie ce li ha? Non è affetto da sordità? Se l’apparato uditivo Le funziona, e le sinapsi anche, come fa a non rimettere il “sesto” il “palinsesto”?
    Luca, spiegagli tu a questo genio della lampada che il “sesto ottuso” non può funzionare, e qui di ottusità ce n’è che cola da ogni dove!
    Sior Mucciante, se non vuole far del bene per noi, lo faccia almeno per se stesso, perchè se continua così gli ascolti andranno a strisciare per terra, e Lei con loro. Ciao

  161. Valerio Resentini Says:

    Ho 55 anni e non ho parole per riperere in modo diverso quello che pensano tutti; comunque è l’ennesima prova che le persone di qualità in Italia non possono durare a lungo; ero già stupito che non vi avessero tagliato prima, troppo sopra la media in quanto a cultura e intelligenza. Se foste stati più pirla sareste ancora lì a trasmettere, come quelli che vi hanno sostituiti. Un abbraccio.

  162. Graziella Says:

    VERGOGNA!!!Già è insopportabile l’idea che Condor non ci sia più, ma addirittura che veniate rimpiazzati da un deficiente come carlo pastore, è inconcepibile!

    Un abbraccio.

  163. Maurizio Says:

    Stasera (18 Gennaio 2010) Condor di nuovo su macchiaradio (www.radionation.it)! O meglio Luca e Matteo di nuovo insieme in streaming…Dalle noveemezza in poi (piu o meno pare) http://www.wittgenstein.it/2010/01/18/macchiacondor/

  164. gimmi Says:

    ho voluto aspettare per valutare….questi ragazzini sono pietosi…ridatemi condor…subito!!!!!!!

  165. Dora Says:

    Ok dai, lo scherzetto è durato troppo : ritornate in onda!

  166. A. Says:

    è che hanno perso un programma di qualità e l’hanno fatto perdere anche a noi. e non vale così!

  167. Sergio Says:

    Mi domando perché chiudano una trasmissione divertente e colta per dare spazio a due bambocci che non hanno nulla da dire e non fanno neanche bella musica, non sono neanche a livello di una radio locale, e non posso credere che possano avere più ascolti di Condor. Perché paghiamo il canone?

  168. Sergio Says:

    C’è qualcuno che può fornire l’indirizzo mail del genio che ha chiuso Condor?

  169. Elisabetta Says:

    mi mancate un sacco … peccato in Italia tutte le cose belle che funzionano,intelligenti, spiritose vengono spesso annebbiate,chiuse,sospese. Siete comunque dei Grandi.Spero di risentirvi e che questo sia stato un vero sbaglio. ciao Elisabetta

  170. ivano Says:

    Sto ascoltando il podcast di CNDR di ieri su
    “http://www.macchianera.net/2010/01/18/el-condor-torna/”

    Radionation1.

    Puntatona!
    Che si fottano Mucciante e compagnia (scusate, ma ci voleva…e finiamola di fare i corretti!)

  171. Dario Says:

    Non solo hanno cancellato Condor, adesso censurano alcuni miei post in questo spazio dove dicevo di scrivere a Mucciante. Io l’ho fatto e nemmeno si degna di rispondere. Però il canone non si può dimenticare di pagarlo, vero?
    Vergogna!

  172. carlotta Says:

    grazie per la dritta è una meraviglia

  173. ralph Says:

    mi mancano le vostre voci, la musica, i commenti…
    mi manca condor

  174. Roberto Says:

    Ho seguito ieri sera Sofri e Bordone su radio nation
    ne valeva la pena. Spero solo non sia l’unica volta

  175. Bea Says:

    Grazie per la segnalazione !

  176. Lorella Says:

    Non solo mi dispiace che vi abbiano “chiuso” ma la cosa indecente è che hanno mostrato il rispetto che hanno mettendo al vostro posto una trasmissione per ragazzetti “milanesi” che fa piangere! Mi viene voglia di non sentire più rai2. Sigh!

  177. giorgia Says:

    ho aspettato pazientemente prima di esprimere opinioni sul nuovo programma in sostituzione di condor…tralascio i commenti per pietà ma spero che la direzione ogni tanto legga ciò che le persone continuano a scrivere in questro blog!
    RIDATECI CONDOR SUBITOOOOOOOOO!!!

  178. ugo Says:

    Grazie per CNDR, mi ci voleva…

  179. Bea Says:

    Ho ascoltato il podcast di CNDR,che bello risentirli e che rabbia per quello che c’è ora su radio2 che ho smesso di ascoltare negli orari di messa in onda delle nuove perle.

  180. matrip Says:

    Ho scoperto solo ieri della chiusura di Condor, e…Beh devo dire che la cosa mi ha davvero spiazzato, ancora non riesco a capire ben il motivo di tale scelta. Ascoltavo Condor già da anni, ma non riuscivo sempre a seguirlo per motivi di lavoro, così finalmente quest’anno ho imparato ad usare il podcast e nel fine settimana facevo il pieno di buonumore e stimoli. È stato proprio un brutto colpo, verso fine anno le cose non andavano molto bene e Condor era una bella compagnia, un po’ mi tirava su, è un frammento fra i ricordi di un momento difficile ma intenso…
    Ora che le cose vanno ancora peggio devo dire di esserci rimasto molto amareggiato, ma volevo comunque ringraziarvi per quella mezz’ora di piacevole compagnia, un ricordo da sorriso malinconico…

  181. marco Says:

    ora che avevate superato caterpillar nella mia personale classifica di gradimento non c’è più ragione per ascoltare radio due.
    anche io boicotto !

  182. marco cerrato Says:

    è incredibile radio due non vale più di una qualsiasi radiolina locale è inascoltabile
    Complimenti mi piacerebbe sapere dove si possono vedere i risultati di ascolto per poi congratularmi con quel gran genio del direttore di radio due

  183. carlotta Says:

    mi chiedo se qualche dirigente della rai legge mai i nostri commenti

  184. andrea Says:

    grazie per le 3 ore di ossigeno su CNDR Radio Station… perchè non lo fate ogni settimana con riunione conviviale acclusa come alcuni fanno per il poker o il bridge?? W Radio Sbrisolona e saluti alla Gladys!! Un abbraccio a tutti

  185. marco Says:

    senza condor rimane poco di rai 2, e quel che rimane è quello che ci toglieranno appena potranno, visto che l’obbiettivo sembra proprio eliminare qualsiasi trasmissione intelligente e di successo… comunque ancora non ci hanno saldato la manopola della radio… ci toccherà scappare da radio rai 2! peccato. cosa pago il canone a fare se non la
    uso più la rai?

  186. gelware Says:

    ora ho capito come mai di podcast nuovi non ne arrivano più… una tragedia! … ma potreste cambiare sempre radio no???

  187. amanda Says:

    direttore sono passati 20 giorni, ma non abbiamo mica cambiato idea, le radio sono spente!

  188. Giuseppe Says:

    Hanno rotto il cazzo co sti cambiamenti di merda!!!!! Scusate ma nn ne posso più!!!!! tolgono le cose buone, le persone migliori per rimpiazzare con delle autentiche porcate e con gente che avanza senza uno straccio di preparazione e di gavetta….. Ma che frustrazione, già valzania in precedenza ci ha tolto Fiorello e Baldini, quest’altro adesso ci toglie anche voi mentre lascia Santin e Simeone che non servono a un cazzo….. questa impotenza mi distrugge. Il nuovo direttore di radio 2? un gran testa di minchia, incompetente! andasse a fare in culo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Perdonate il mio turpiloquio ma paghiamo un canone che già per la tv risulta tutto rubato vista la quantità di merda che ci passano ora cominciamo anche con l’unica isola felice che risponde al nome di Radio???? No io non ci stò me ne vado sulle frequenze di radio Capital sicuro di essere seguito a ruota da tantissima altra gente!
    Ragazzi di condor vi voglio bene!!!! vi abbraccio di cuore, redazione tutta!!!! Spero di risentirvi

  189. prevostini barbara Says:

    dove siete finiti
    qui è tutto un piattume
    vogliono oscurarci anche il nostro pensiero
    ci mancate

  190. Lara Says:

    Ci sono dei fatti che ti fanno capire che ci devi mettere una pietra sopra e andare avanti. Ieri ho sentito della morte di Linda Wolf, che ascoltavo con simpatia al mattino su radio2. Ho pensato:-Ecco, si è concluso un ciclo.

    saluti

  191. Bea Says:

    Oggi ho pensato a come Luca avrebbe parlato della novità Apple.
    Per quanto riguarda radio 2,non penso che sia stato Valzania a non volere più Fiorello,quanto lui a voler cambiare e siceramente Baldini da sol(su Kiss Kiss)non si può sentire imho.Grazie Per è insieme ai Conigli e Caterpillar le uniche cose ascoltabili sempre imho

  192. Bea Says:

    scusate l’errore :-)

  193. amanda Says:

    Bea concordo

  194. amanda Says:

    si può proporre un radiovoto serio?
    ritorno del vecchio palinsesto: votate 1
    mucciante ancora direttore di radio2: votate2

  195. Gloria Says:

    Io voto 1 decisamente.
    non se ne può più di queste nuove trasmissioni.
    Rivoglio tutto come prima -

  196. Oriana Says:

    io voto 1 assolutamente 1

  197. maria grazia Says:

    Amanda voto 1, non si puo’ che votare 1!

  198. Anna S. Says:

    Voto 1!!!

  199. AlessandraF Says:

    Io voto 1 senza dubbio!

  200. carlotta Says:

    io voto 1

  201. robbbberto Says:

    1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-… etc. etc. etc.!

  202. Davide Says:

    http://www.facebook.com/reviews/see_all.php?of=263861366899&x=30&hash=581fa7ea2641989ab106a55ef81e7a25

    Voto 1, ma i bimbiminkia vinceranno

  203. daniele Says:

    Luca, Matteo, aiuto: ci mancate.

  204. Tru Says:

    Mai più sintonizzato la radio su Radio 2 in una qualsiasi fascia oraria diversa da quella di Caterpillar.

  205. Tonino Says:

    1111111111111111111111111111
    2222222222222222222222222222

    ”Tutta un’altra musica”
    Ma così li faranno fuori tutti i gggiovani.
    Intanto i contratti sono in corso e fino a luglio li rispetteranno, salvo ,il prossimo autunno, operare dei cambiamenti.
    Tralasciando questi programmi insulsi, è la linea editoriale quella che irrita :il vaso comunicante con la tv !
    programmi di politica alle 14 quando i ggiovani rientrano , viaggiano, s’incontrano
    non credo che preferiscano ascoltare due pecore che circondano un politico ;
    i reality a pagamento per votare una ”donna”che si propone in voce fra tante voci ascoltate
    in auto,con mezzi non proprio fedeli econ soventi sovrapposizioni di voce, accozzaglie e litigi.

    Gli ”spostati” delle 6 ,li hanno effettivamente spostati ,hanno perso la loro simpatia, forse perchè anche loro
    sono delusi dall’orario e con un sensitivo che non ne azzecca una neanche su suggerimento ,ed anche lì
    sovrapposizioni di voci ,audio e toni che non si addicono all’ora.
    Magliette : la Rai s’è messa a vendere magliette. Ha preferito gl’indumenti ai libri.
    Pensano a coprirsi, a nascondersi, ad uniformarsi invece di permettere di crescere nelle opinioni
    e nella forza delle idee e della cultura.
    Questo è il ”nuovo fiume” italiano. Si resta sulle sue sponde a contemplare i resti del disastro
    avvenuto a monte.
    Passerà ,la piena passerà e con lei i suoi ”autori”.
    Intanto mi leggo un bel libro.
    Klich ! Off !

  206. reb Says:

    voto 1

  207. Davide Says:

    Tru, ascolta Moby Dick alle 21! Il piu’ delle volte e’ molto piacevole.

  208. Alex Says:

    Sto ascoltando i podcast del 2004… piango! Mucciante sarai ricordato per quello che sei, un grosso pallone gonfiato. Sì quando ti cercherai su google, ma non so nemmeno se lo sai fare, leggi questa bella cosa. Poi denunciami. Dovremmo, tutti, denunciare te. Schiavo. Servo. Leccaculo. Salutatemi la Brenda

  209. bravocane Says:

    la mia radio si accendeva con il “ruggito” e si spegneva con “decanter” , con una breve deviazione sul “gazzettino padano” ; da questo mese Radio2 e’ stata sostituita da RadioDJ, in attesa di ritrovarvi (ne sono certo) da qualche parte.
    a presto.

  210. Alex Says:

    update: guardate la pochezza http://www.youtube.com/watch?v=ssrJszDCqR4

  211. Roberto Says:

    Pure io voto 1

  212. Silvia Says:

    Mi mancate tantissimo !!!!!!

  213. sofia Says:

    Voto 1, ovviamente.

  214. Francesco Says:

    Voto 1. Radio spenta. Solo i Blog. . .

  215. Mauro Says:

    Ho ascoltato CNDR su radionation. Che nostalgia!

    sembra stupido ma… mi manca condor!

  216. Barbara Says:

    Voto 1. Radio 2 solo per Caterpillar e Vasco de Gama. Per il resto Radio 3. Per il resto i blog (ovviamente quelli dei filosofi …….)

  217. Gea Says:

    non ho più ascoltato radio 2 come facevo prima, per tutto il giorno.
    Mi rimangono i conigli, caterpillar e seiunozero.
    Ma fino a quando??
    Aridatece condor e Vaime ad un’ora decente.

  218. davide Says:

    voto assolutamente 1

  219. paola Says:

    e domani è il giorno della marmotta

  220. Paola Says:

    Stavo per dirlo io, cara omonima!
    BUON GIORNO DELLA MARMOTTA!
    lo scriverei domani ma non posso, prima che i rompini comincino a dire: “eh ma guarda che è domani!” (remembering Bordone)
    UN ABBRACCIO!!!

  221. Alberto Says:

    Riascolto i podcast del 2009.
    Siete sempre fantastici.

    Tornate su qualche altra radio per favoreeeeeeeee

  222. amanda Says:

    Dunque è giunto: Buon giorno della marmotta!

  223. paola Says:

    ma quanto mi mancano!

  224. andrea Says:

    BUON GIORNO DELLA MARMOTTA A TUTTI I CONDORISTI E NATURALMENTE A LUCA E MATTEO

  225. Gloria Says:

    Per il radiovoto proposto da Amanda voto decisamente 1.

  226. Pino Says:

    Condor… Torna!
    Non credo di far parte di una minoranza di invasati.
    Credo che un paio di millenni di cultura occidentale possano consentirci di discriminare tra il sublime (condor) e lo sconcio (indovinate). Vi voglio bene

  227. Pino Says:

    Naturalmente voto 1

  228. stefania Says:

    A proposito, qualcuno saprebbe dirmi il verdetto della marmotta?
    E’ in questi momenti che sento l’atroce mancanza di Condor,chi potrà darmi notizie di Fill?

  229. Roberto Says:

    Chi ha aderito allo sciopero di oggi’
    Non ascoltare radio 2 per protestare contro il cambio di palinsesto?

  230. Marisa Says:

    Buon giorno della marmotta, ci mancate troppo! Grazie a tutti i condoristi che danno informazioni per reclami, non molliamo!

  231. amanda Says:

    veramente a parte i conigli e caterpillar e grazie per averci scelto è dal 4 di gennaio che non ascolto più radio2, anche se dello sciopero non sapevo nulla, dove stava scritto? Esiste un mondo fuori da facebook

  232. robbbberto Says:

    Caspita, mi restano solo 45 minuti per scrivere prima della fine del giorno della marmotta (ma qualcuno sa se ha visto la sua ombra?).
    Certo, è emozionante vedere che a più di un mese dalla fine di Condor ci sono quotidianamente nuovi messaggi sul blog, un abbraccio a tutti voi e ovviamente ai Gianni e Pinotto &Co.della radio italiana

  233. Bea Says:

    Anche se è passato da 10 minuti Buon Giorno della Marmotta a tutti ! Ciao Luca,Ciao Matteo.

  234. Andrea Says:

    Mi sono perso il Giorno della Marmotta!
    Quanto mi manca Condor….

  235. manu Says:

    santin ha parlato dello sciopero in diretta. nn so se altri ne hanno parlato. io manco sapevo ci fosse…

  236. Roberto Says:

    lo avevo sentito da santin anche io.
    Qualuno sa se lo prendono in considerazione lo sciopero?
    Un giorno solo mi sa che non e’ sufficiente, tanto dalle tre alle quattro e mezza mi sintonizzo su radio 24 quindi posso andare ad oltranza a fare lo sciopero.
    Se ci sono novita’ che qualcuno mi informi.
    Grazie a tutti.

  237. Alberto Says:

    http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=161617731431&ref=ts

  238. Antonella Says:

    ritornateeeeeeeeeeeee…. non se ne può più di questi …. non ce la faccio….
    saluti

  239. Edo Says:

    Quanto ci mancate cari Luca, Matteo, e redazione di Condor tutta!

    Io ho aderito sia allo sciopero degli ascoltatori del 02/02/2010, che alle varie azioni di “disturbo non violento” intraprese via e-mail o sulle pagine Facebook dei vari programmi di Radio2 quello stesso giorno.
    Inserisco qualche link, in modo che chi volesse venire a conoscenza di altre eventuali simili manifestazioni future possa rimanere sempre aggiornato.
    (Tengo a specificare che io non ho nulla a che fare con i link che seguiranno, ma sono un semplice “nostalgico” di Condor.)

    Ciao a tutti. W “El Condor”.
    Edoardo

    “No Radio2 Day”:
    http://www.facebook.com/event.php?eid=266784670825

    “Ridateci Condor”: http://www.facebook.com/event.php?eid=266784670825#!/group.php?gid=161617731431&ref=ts

  240. Edo Says:

    NOTA:
    mi sono accorto che il secondo dei due link che ho riportato qui sopra funziona male: in pratica apre la pagina sbagliata…

    Ma se fate “copia-incolla” dell’indirizzo COMPLETO, e lo incollate nella “barra degli indirizzi” del vostro browser, a quel punto si aprirà la pagina corretta di “Ridateci Condor”.

    Sorry… Edoardo

  241. sofia Says:

    Potete andare anche su http://ridatecimammaradiodue.blogspot.com/. Cercate anche nell’archivio di gennaio. C’è poi il Forum dei podcast di Radio2 per eventuali nuove iniziative.

  242. RAFFAELE Says:

    Non ho il coraggio di sentirmi il podcast di RADIONATION……..sembro un tossico all’ultimo schizzo !

  243. Gennaro Says:

    il pomeriggio senza Condor non è più lo stesso. Ma chi decide i palinsesti, lo stesso che a deciso di fare i reality pure alla radio … ma DONNE CHE PARLANO che senso ha. Mi ricordo quando un paio di anni fà cominciavo con i conigli, passando per viva radio 2, gli spostati, condor, 610, caterpillar , alle 8 della sera. Altri tempi …. mo mi fanno pure parlare come mio padre

  244. Marco Says:

    “Faccio radio” (come conduttore e giornalista) da 26 anni e devo dire che Condor era un programma troppo autoreferenziale. Certe volte sembrava che la trasmissione fosse solo per voi, con citazioni internettiane in un paese programma dove sì e no il 30 per cento sa cosa è il web e come usarlo. Forse avete pagato la collocazione non propria del programma, in una rete tutta tesa da troppo tempo ( e anche male) alla rincorsa dei network.

    Auguri
    Marco

  245. Oriana Says:

    Non si possono ancora conoscere i dati di ascolto delle nuove trasmissioni? Dove si possono trovare?

  246. Cambiamo Strategia Says:

    Come previsto le nostre proteste hanno sortito effetto zero; sia verso i sordi di Radiodue che verso i muti della Sipra (muti perchè non pubblicano i dati di ascolto e di fatturato).

    Non vi sembra il caso di mutare strategia? Se qualcuno ha il tempo ed il coraggio di ascoltare la “nostra” vecchia radio, pubblichi qui i nomi degli inserzionisti pubblicitari per i programmi inascoltabili.
    Poi provvediamo tutti a mandare loro le nostre lamentele, cercando sui loro siti, indirizzi e mailbox da informare. In fondo sono gli unici che pagano e che sono interessati ad avere notizie sul ritorno di investimento.

  247. Andrea Says:

    Che schifo. Leggo il blog: nessuna novità.
    Io Radio2 non l’ascolto più. Mi dispiace per Cirri e Solibello, ma è una quesione di principio.
    Mi manca il Condor… Che delusione.

  248. Bea Says:

    a quanto pare i due “super ” conduttori che hanno preso il posto di Luca e Matteo sono stati premiati,saranno fra i conduttori della serata di radio 2 dedicata a san remo la prossima settimana perchè il megadirettore ha pensato bene di far fuori pure Rai Dire Sanremo!

  249. Oriana Says:

    no,no,no! Era l’unico modo in cui scoltavo sanremo, toglievo l’audio e ascoltavo la Gialappa. Gli toglieranno anche i mondiali?

  250. amanda Says:

    @Bea: ma hai presente chi farà l’inviato a sanremo? La tettona del grande fratello e bimbiminkia, ma ancora qualcuno lo guarda?
    la RAI non potendo silurare, per il momento, Santin sulla radio, per gli ascolti che produce, l’ha silurato in TV: commenti ironici ed intelligenti per un programma da popolo bue? Non sia mai

    @Cambiamo strategia: secondo te ad una ditta come quella delle poltrone che si fanno beatamente, interessa qualcosa? Puntano alla quantità dei passaggi non alla quantità della gente che li ascolta ad ogni passaggio

  251. Edo Says:

    In seguito alle mie numerose e reiterate mail di protesta contro la cancellazione di Condor, tale MARINA CERAVOLO (della ditta SIPRA SpA) mi ha risposto con le seguenti – e sintetiche – “professionali” parole…: «È sempre e solo lei può almeno cambiare nome».
    Direi: no comment…

  252. ugo Says:

    Anch’io leggo solo il blog. Radio 2 non l’ascolto più, nessun programma nessuno! Ora scopro che Mai dire Sanremo sparirà, poco male, ho detto che non ascolto più Radio 2, non l’avrei sentita comunque.
    @Marco. Ma perchè allora non un semplice cambio d’orario?
    Ciao

  253. Bea Says:

    @amanda:il festival non lo guardo più da anni,non c’è la musica che mi interssa,forse qualche ospite(quest’anno fanno pena anche quelli)o il dopofestival degli Elii,ecco perchè mi piaceva ascoltare i Gialappi che lo massacravano…

  254. carlotta Says:

    che tristezza vero?

  255. amanda Says:

    @Edo: la Signorina Sipra è pure falsa perchè abbiamo scritto in parecchi oltre a me conosco almeno altre 10 persone che lo hanno fatto. Volevano i gggiovani ora non credo abbiano i gggiovani e non hanno nemmeno più i 30-40-50 ed oltre enni e neppure i giovani intelligenti che il loro pattume non se lo bevono

  256. matteo Says:

    @ marco: nn so se condor fosse davvero troppo autoreferenziale, c’e’ da dire che nn si parlava solo di web ma anche di attualita’ ripresa dalle testate giornalistiche estere come il guardian ma nn solo, si parlava di film, libri e di formaggi ripresi da una webcam mentre aspettavano di stagionarsi… di tutto e di piu’, semplicemente geniale!

  257. Lara Says:

    In ogni caso potete sentirvi in buona compagnia: anche Bigazzi è stato licenziato.
    E non ci sarà più nemmeno Lupo Lucio e l’elfo Milo che mia figlia guardava su rai 3 con passione (lasciandomi quella mezz’oretta in pace…) e nemmeno più “Rai dire Sanremo”.

    Oramai pago il canone per beneficienza.

    Saluti.

  258. amanda Says:

    beneficenza a chi? a quelli che non lo pagano e per i quali le trasmissioni idiote vengono confezionate?

  259. andrea Says:

    Non ci credo! Non andate più in onda? il Condor è morto? Pensavo che fosse per problemi di sintonizzazione che non vi beccavo più.. Ma.. è definitivo??

  260. Roberto Says:

    sono sempre piu’ demoralizzato, prima ero arrabbiato per la cancellazione di condor, ora invece mi devo metter nell’ordine delle idee che programmi intelligenti da ascoltare ce ne saranno sempre meno.
    Speriamo a questo punto che la nuova programmazione che partira’ a settembre porti qualcosa di nuovo.
    Se qualcuno ha notizie del condor, o propone nuove iniziative me lo faccia sapere. Io ho firmato di tutto e aderito a tutto, mi pare di combattere contro i mulini a vento. Siamo tutti dei don Quixote

  261. Marco Says:

    Sob, mi mancate un casino!!!

  262. eva Says:

    @ Marco (conduttore e giornalista)

    “trasmissione fosse solo per voi, con citazioni internettiane”

    A ciò dedicavano a malapena il 15% dello spazio.
    Molto tempo era dedicato a fatti e persone da tutto il mondo.
    Certo per cogliere diverse osservazioni e battute bisognava essere ad un livello culturale un pochino superiore alla preparazione media di un odierno liceale sedicenne.
    A volte anche di certi laureati in Scienze della Comunicazione che non sanno nemmeno esprimersi in italiano.
    Soprattutto bisognava essere curiosi e non superficiali.
    Superficiali come certe riduttive considerazione su Condor, caro Marco…

    Auguri
    Marco

  263. skelfrog Says:

    @ Amanda, Francesco, Cambiamo Strategia, Edo.

    Detesto essere quello che dice l’avevo detto, ma effettivamente già oltre un mese addietro, sia qui che sul Forum-Podcast Rai, dissi che lamentarsi con la SIPRA non serve a nulla.

    Ad un salumiere non interessa se il prosciutto lo mangiate voi o vi marcisce in frigorifero e lo date al cane.
    Allo stesso modo alla SIPRA interessa SOLO vendere spazi pubblicitari.
    Non se questi siano effettivamente efficaci.

    Questo è un problema SOLO degli INSERZIONISTI.

    A LORO bisogna mandare le mail di protesta.
    Nelle quali si faccia loro ben presente che in certe FASCE orarie gli spot non saranno molto ascoltati.

    Devono essere gli inserzionisti a chiamare la SIPRA.
    E se questo accadrà, a sua volta sarà la SIPRA a telefonare (e con una certa URGENZA) a Ciccio Mucciante.

    Bisogna ascoltare ad inizio, fine e metà di TRAFFIC e contattare il SERVIZIO CONSUMATORI di ogni brand nominato nei jingles.

    Io l’ho già fatto con Digestivo Antonetto, Divani Natuzzi, Combipel, Peugeot e Tele 2.

    Che siano proprio tutti contenti che il loro MARCHIO sia infilato tra gli squittii (e il turpiloquio) di quella ragazzina cerebrolesa di nome Brenda?

  264. skelfrog Says:

    Ripeto: ignorate la SIPRA e scrivete agli INSERZIONISTI.

    Scrivete tante mail del tipo :

    - sono Maschio/Femmina
    - ho Xx anni
    - ho il tal Titolo di studio
    - faccio il tal Lavoro
    - ecc. ecc.
    - (NON ho la TV)
    - accendo la Radio per Condor/Caterpillar/8 della Sera e NON per TRAFFIC/Reality/altre vaccate.
    - mi interessano le opinioni di Odifreddi/Cardini/Barbero e NON di Ciccio Pastore/Ciccia Lodigiani/La Sora Palombelli

  265. Davide Says:

    E adesso ci son le tribune elettorali al posto di Dispenser, che aveva gia’ ceduto il posto a Sanremo… fino alle elezioni.

  266. carlotta Says:

    è indubbiamente un ottimo modo per rilanciare una rete. haha

  267. robbbberto Says:

    volete protestare con gli inserzionisti, ma ormai su radiodue di buono c’è rimasta solo la pubblicità..

  268. Edo Says:

    @skelfrog:
    mille grazie per la preziosa lezione sulla condotta di vita che, secondo te, dovremmo tenere.
    tengo ad informarti che io non scrivo solo alla Sipra, ma le mie mail sono costantemente indirizzate ad una pluralità abbastanza ampia di soggetti.
    Sipra è l’unica che, finora, si è degnata di rispondermi…

  269. Dario Says:

    Un altro mese inizia. E Condor ancora manca. Il nuovo palinsesto dopo due mesi interi rimane assolutamente indigeribile. E pensare che nei momenti di sconforto pensavo “mi passerà”.

    Non passa.

  270. Edo Says:

    da wittgenstein.it, il blog di Luca Sofri:
    «La nuova RadioDue sta preparando un programma con Emanuele
    Filiberto»…

    http://www.wittgenstein.it/2010/03/02/scopa-5/

  271. amanda Says:

    ecco ci mancava il “principino” che non contento di “ballare”,”cantare” ora deve “fare anche la radio” d’altra parte lui crede nella “sua cultura” chi lo può fermare? Io però lo stipendio al Savoia con i soldi del mio canone non ho intenzione di continuare a pagarlo: si trovi un lavoro onesto con il frutto della “sua cultura”

  272. carlotta Says:

    ditemi che non è vero per favore

  273. PC Says:

    contro l’affossamento di condor boicottiamo radiodue.

  274. Oriana Says:

    al peggio non c’è mai fine! Si salvi chi può!

  275. Tonino Says:

    Che Masi e Mucciante non stiano compiendo il tanto esaltato cambiamento , lo si sta notando ogni giorno.
    Ma che non siano attenti nel notare che i conti dell’Azienda stiano andando a picco, ha del diabolico.
    Inquinare poi la radio con e di personaggi televisivi, contribuirà alla completa disfatta.

  276. umberto Says:

    ..grazie Mucciante, mi hai fatto scoprire radio 24

    Luca Matteo..vi aspetto lì!!

  277. marco Says:

    Grazie a Matteo Luca ed alla redazione mi mancate tanto

  278. capagira Says:

    Le cose non devono andare così bene alla radio se il direttore va a mettere la sua faccia giuliva in tutti i programmi TV

    Aspettiamo i dati ufficiali.
    Intanto, inconsapevolmente, boicotto anche io

  279. stefanoz Says:

    +1

    grazie.
    stefano e famiglia

  280. Flavio Says:

    Cari matteo e Luca,
    visto che il tempo passa e la gente langue, perche’ non arricchite i vostri blog di una sezione di post intitolati Condor e strutturati come la trasmissione? Magari uno alla settimana, o al mese, o ogni anno bisestile (!). Si, lo so, lo so, vi costerebbe lavoro e forse dopo il trattamento ricevuto non ne avreste nemmeno voglia, ma vedetelo come
    un regalo alla societa’. Si lo so, sarebbe meglio comprare un biglietto di sola andata per Bora Bora a Masi e Mucciante, ma bisognera’ pur iniziare da qualche parte…

  281. gabriele Says:

    siete grandi!!! vi rivogliamo

  282. Pino Says:

    Vi rinnovo la mia stima e vi comunico quella nostalgia che Condor (lieve balsamo quotidiano alle angustie della vita) lascia dentro di noi.
    Ma cavolo, non i riesce proprio a fare una trasmissione in qualche altra radio?

  283. Edo Says:

    Amo Condor!
    E, vedendo tutti questi commenti “postumi”, mi rendo conto di amare anche tutti gli ascoltatori (tutti!) di Condor…
    Luca e Matteo ci mancate.

  284. arianna Says:

    Passa il tempo ma non ci si abitua. Nonnonno! Radio2 sempre peggio, e davvero mi mancano spunti e suggerimenti.
    Luca, Matteo, non lasciateci soli!!!
    Arianna

  285. Francesco Says:

    Una radio di gran successo, evidentemente!

    http://www.sipra.it/it/sipra/radio/offertaCommerciale/palinsestoPubblicitario/palinsestoPubblicitario2010.html

    Come vedete Sipra conferma tutti per il prossimo periodo pubblicitario.
    Cani e porci con un microfono in mano

  286. riccardo r Says:

    15:47, l’ora giusta per prepararsi e sistemare le cose in modo che per un’oretta nessuno ci distragga dalla radio… uhm..

  287. amanda Says:

    scusate ma almeno “oche che starnazzano” non doveva finire dopo tre mesi? Non avevamo pagato abbastanza? Noi donne non eravamo state sufficientemente umiliate da questi prototipi infelici di gallina giuliva?

  288. dnd Says:

    ogni tanto mi piace passare di qui

  289. Lorenzo Says:

    Anche a me…

  290. Gio Says:

    Come tanti, grazie a mucciante sono passato a Radio24, ascolto radio2 solo per caterpillar

  291. FR4NZ15C0 Says:

    Bè. Finalmente avete rimesso in piedi il blog di CONDOR!
    Io la radio non la ascolto più. Adesso leggo di Sofri e Bordone con il mio iPad.
    E ascolto il podcast delle vecchie puntate sempre con il mio iPad!

  292. rr Says:

    Quando si dice pubblico affezionato..

  293. arianna Says:

    Continua a mancare, Condor. Continuo a sentirmi sola, e a non avere più spunti di approfondimento, di sorrisi, di intelligenza mescolata alla leggerezza.
    Tornerete, prima o poi. Tornerete.

  294. Marco Says:

    Io ogni tanto passo di qua, divento un po’ triste e spero se che ritorniate…

  295. Alexander7 Says:

    Need cheap generic LEVITRA?…

  296. Francesco Says:

    Un anno è passato e Condor non torna. Nel frattempo sono accadute tante cose, che siano piaciute o no.
    Ancora in alto mare le rilevazioni di audioradio, che hanno certificato il grosso calo di radiotre, la mia nuova compagna.
    Peccato, pare che la qualità non paghi mai.

    Sembra che pure radio wittgenstein di Luca non sia più attiva. Altro peccato.

    Ma non c’è spazio in Europa per un bel gruppo di canali tematici? Una radio di solo Jazz, ad esempio, o di newave, di classica, di rock.

    Aspettiamo che il mercato cambi, e che cambino le aspettative dei consumatori; probabilmente solo con la vittoria di Intenet contro la ignorantissima TV si otterrà qualcosa.

    Ciao a tutti.

  297. Falloppio Says:

    ora tornate, pero’.

Leave a Reply